Mercoledì 17 Ott 2018


Chi sono

BIOGRAFIA Maridora Di Taranto

Maridora di Taranto, nata ad Acquaviva delle Fonti, è un’artigiana esperta nella ceramica artistica che vive e opera a Laterza.

Nel 2006 ha conseguito il diploma presso l’Istituto Statale d’Arte nel quale il puro interesse per l’arte si è tramutato in passione.

Nel corso degli studi Maridora ha frequentato vari corsi extrascolastici, partecipando anche a numerosi concorsi a livello nazionale e classificandosi, in alcuni di essi, al primo posto.

La sua dedizione per l’arte non si esprime solo nelle riproduzioni della maiolica laertina ma anche in opere personali realizzate in chiave moderna.

Il suo operato, che si ritrova nella realizzazione di due tavelle, è stato rappresentato all’Expo di Milano 2015 grazie al progetto “Il Cielo d’Italia”, a cura della città di Teramo, che ha diffuso la nostra maiolica laertina in tutta Italia.

Il piatto rappresentante la maiolica laertina è stato esposto durante la mostra “Gran Tour” a Milano dal 14 al 26 luglio 2015 e, successivamente, nelle sale della municipalità di Aubagne (Francia) sino al 26 agosto 2015.

Share This